Chi siamo

L’importatore esclusivo in Italia del marchio Metabond è la Lubtec srls.

Il Metabond entra sul mercato europeo nel 1986. È un additivo per olio motore e carburanti di fascia alta sviluppato per l’automobilismo del XXI secolo, sempre al passo con l’innovazione tecnologica per poter offrire ai clienti prodotti all’avanguardia.

L’utilizzo dei prodotti Metabond riduce la necessità di manutenzione sulle auto e diminuisce il loro impatto ambientale.

Nei nostri prodotti utilizziamo solo materiali e additivi di prima qualità sviluppati in linea con la più recente nanotecnologia per lubrificanti.

Misione: aumentare le prestazioni della vostra auto, abbassare i consumi, trovare insieme le soluzioni giuste per proteggere il vostro investimento.
Vizione: creare una forte relazione con il proprio cliente, una relazione del tipo Win-Win.
Valori: la soddisfazione dei propri clienti e la salvaguardia dell'ambiente.

Come funziona

Sotto l’influsso del METABOND la superficie metallica diventa scudo protettivo trasformandosi chimicamente in superficie metallorganica.

Tale strato protettivo è integrato in modo organico nella struttura metallica delle superfici di scorrimento e non può scagliarsi.

Il lento consumo dei metalli è compensato dal METABOND, onnipresente all’interno dell’olio lubrificante, che “riparerà” (cioè sostituirà con nuovi legami molecolari (METABOND-metallo) ) i punti danneggiati.

L’azione protettiva del METABOND sulla superficie metallica rimarrà efficace per tutta la durata dell’applicazione ed oltre, proprio per questa sua caratteristica eccezionale il motore potrà lavorare per alcuni minuti senza subire danni anche in assenza di olio lubrificante.

Su superfici metalliche esposte ad attrito, il METABOND creerà uno strato protettivo di tipo metallorganico estremamente duro e liscio che impedirà il diretto attrito metallo/metallo  eliminando la causa principale dell’usura.

Metallo al microscopio senza Metabond ingrandito 675 volte

Pur sembrando perfettamente lucide a occhio nudo, sotto il microscopio, le superfici metalliche rettificate appaiano come la roccia fratturata.

Metallo al microscopio dopo il trattamento con Metabond

Con l’aggiunta del 5% di METABOND nell’olio lubrificante, durante il funzionamento del motore, il metallo viene livellato e levigato superficialmente (si parla di 2-3 micron) in quanto il METABOND reagisce chimicamente grazie all’impennata di calore generata dell’attrito consentendo la “stiratura” del metallo. Tutto ciò ci permette di ridurre gli attriti dal 40% al 60%.

Chi siamo

L’importatore esclusivo in Italia del marchio Metabond è la Lubtec srls.

Il Metabond entra sul mercato europeo nel 1986. È un additivo per olio motore e carburanti di fascia alta sviluppato per l’automobilismo del XXI secolo, sempre al passo con l’innovazione tecnologica per poter offrire ai clienti prodotti all’avanguardia.

L’utilizzo dei prodotti Metabond riduce la necessità di manutenzione sulle auto e diminuisce il loro impatto ambientale.

Nei nostri prodotti utilizziamo solo materiali e additivi di prima qualità sviluppati in linea con la più recente nanotecnologia per lubrificanti.

Misione: aumentare le prestazioni della vostra auto, abbassare i consumi, trovare insieme le soluzioni giuste per proteggere il vostro investimento.
Vizione: creare una forte relazione con il proprio cliente, una relazione del tipo Win-Win.
Valori: la soddisfazione dei propri clienti e la salvaguardia dell'ambiente.

Come funziona

Sotto l’influsso del METABOND la superficie metallica diventa scudo protettivo trasformandosi chimicamente in superficie metallorganica.

Tale strato protettivo è integrato in modo organico nella struttura metallica delle superfici di scorrimento e non può scagliarsi.

Il lento consumo dei metalli è compensato dal METABOND, onnipresente all’interno dell’olio lubrificante, che “riparerà” (cioè sostituirà con nuovi legami molecolari (METABOND-metallo) ) i punti danneggiati.

L’azione protettiva del METABOND sulla superficie metallica rimarrà efficace per tutta la durata dell’applicazione ed oltre, proprio per questa sua caratteristica eccezionale il motore potrà lavorare per alcuni minuti senza subire danni anche in assenza di olio lubrificante.

Su superfici metalliche esposte ad attrito, il METABOND creerà uno strato protettivo di tipo metallorganico estremamente duro e liscio che impedirà il diretto attrito metallo/metallo  eliminando la causa principale dell’usura.

Metallo al microscopio senza Metabond ingrandito 675 volte

Pur sembrando perfettamente lucide a occhio nudo, sotto il microscopio, le superfici metalliche rettificate appaiano come la roccia fratturata.

Metallo al microscopio dopo il trattamento con Metabond

Con l’aggiunta del 5% di METABOND nell’olio lubrificante, durante il funzionamento del motore, il metallo viene livellato e levigato superficialmente (si parla di 2-3 micron) in quanto il METABOND reagisce chimicamente grazie all’impennata di calore generata dell’attrito consentendo la “stiratura” del metallo. Tutto ciò ci permette di ridurre gli attriti dal 40% al 60%.